Le Comunità della Salute

 

Un progetto per aiutare i cittadini più fragili.

 

(L’articolo e tratto dal “Giornale di Monza”)

Vi hanno aderito i Comuni di Albiate, Macherio, Sovico e Triuggio, unitamente all’Associazione Volontari di Sovico, e ad altre realtà del territorio.

Il progetto “Le Comunità della Salute”

Le associazioni di volontariato del territorio in rete con le loro comunità collaborano per tutelare la salute dei cittadini più fragili, offrendo migliori possibilità di accesso alla prevenzione e alle prestazioni socio-sanitarie.

I Comuni che hanno aderito al progetto sono: Albiate, Macherio, Sovico e Triuggio unitamente all’Associazione Volontari di Sovico.

A tale progetto hanno aderito: l’Auser di Monza e Brianza, l’associazione Diritti Insieme di Monza, l’associazione Anni Verdi di Sovico, l’associazione Banca del Tempo di Macherio.

Altre associazioni partner sono: Il Melograno e la Polisportiva di Triuggio, l’Associazione Volontariato di Albiate (Ava) e l’Avis di Sovico.

La Rete comprende inoltre gli istituti scolastici dei Comuni di Albiate, Triuggio, Sovico e Macherio, le parrocchie e le Caritas locali, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, la Banca di Credito Cooperativo Valle del Lambro di Triuggio, medici di base e ha avuto il patrocinio dell’Azienda di Tutela della Salute (Ats Brianza).