BANDO “TIME TO CARE”

 

Prevede l’assunzione di 1200 ragazzi

 

in tutti Italia per 6 mesi.

 

Auser Brianza ha 12 posizioni aperte.

​”Pubblicato il Bando “Time to care”, di cui Auser Monza Brianza è ente promotore. Rivolto ai giovani tra i diciotto e i trentacinque anni che vogliono impegnarsi, per un periodo di sei mesi, in attività di supporto e assistenza agli anziani, nell’ambito di azioni progettuali proposte dagli enti del Terzo settore sul territorio nazionale.

Il Bando ha l’obiettivo di sostenere i giovani, promuovere lo scambio intergenerazionale e favorire l’inclusione delle persone anziane nella vita sociale, anche in considerazione del fatto che rappresentano la categoria più esposta al contagio del coronavirus COVID-19.

I giovani selezionati saranno impegnati in servizi di assistenza a domicilio e/o a distanza nei confronti degli anziani; attività di “welfare leggero” (disbrigo di piccole faccende per persone anziane o bisognose: consegna di spesa, acquisto di farmaci, contatti con i medici di base, pagamento di bollette, consegne a domicilio di diversi beni, libri, giornali, pasti preparati o altri beni di necessità, ecc.); assistenza da remoto, anche mediante contatti telefonici dedicati all’ascolto e al conforto di chi è solo, o servizi informativi per gli anziani, anche online.

La domanda di partecipazione, inviata direttamente alla pec di Auser Monza Brianzacomprensoriobrianza@pec.auserinrete.it , utilizzando il modulo per la candidatura, che deve essere presentata entro le ore 14.00 del 31 ottobre 2020.